Al via il Bando Emblematici Provinciali 2022 per il Novarese

Al via il Bando Emblematici Provinciali 2022 di Fondazione Cariplo, in collaborazione con FCN, per la provincia di Novara. Gli Emblematici Provinciali sono iniziative di particolare rilevanza per ogni territorio a cui Fondazione Cariplo ha destinato, complessivamente, € 5.200.000. Per il territorio della Provincia di Novara, il bando prevede un budget totale di  405.000 euro finalizzato a promuovere progetti coerenti con gli obiettivi strategici di Fondazione Cariplo che, per dimensione e valore, siano particolarmente rappresentativi.

Possono essere ammessi a contributo solo interventi in linea con il Documento Programmatico Pluriennale di Fondazione Cariplo e attinenti agli indirizzi strategici della Fondazione nelle Aree Arte e Cultura, Servizi alla Persona, Ambiente e Ricerca Scientifica.

Le regole relative all’ammissibilità degli enti sono illustrate QUI e, per la provincia di Novara, tutte le indicazioni, sono contenute nel testo del BANDO.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le 17.00 di mercoledì 12 ottobre 2022.

Le organizzazioni proponenti sono invitate a prendere contatti con FCN (chiamando lo 0321611781 o inviando una mail a progetti@fondazionenovarese.it) in fase di stesura del progetto, in modo da confrontarsi preventivamente per presentare progetti in linea con gli obiettivi del bando e corredati di documentazione corretta ed esaustiva.