Bandi FCN 2017 – Prima finestra: I risultati

Anche quest’anno, la FCN ha scelto la data del 4 luglio per presentare alla comunità i risultati della prima finestra erogativa dei Bandi 2017.

All’interno del complesso monumentale del Broletto di Novara, nella Sala del Circolo dei Lettori, si è rinnovato l’appuntamento con FCN DONA, il momento pubblico in cui il nostro presidente, Cesare Ponti, i vice-presidenti, Davide Maggi e Giuseppe Nobile, il segretario generale, Gianluca Vacchini, insieme agli altri consiglieri e ai membri dello staff consegnano le promesse di contributo ai rappresentanti delle organizzazioni nonprofit promotrici dei progetti selezionati.

Sono 13 i progetti selezionati dai primi Bandi 2017 – spiega il presidente Ponti – per uno stanziamento totale di oltre 230 mila euro, provenienti dalle risorse che Fondazione Cariplo assegna ogni anno al territorio novarese. Lo stanziamento più importante, pari ad oltre 120 mila euro, è andato al Bando destinato al settore socio assistenziale, quello che propone le necessità più urgenti e più profondeSignificativi anche i contributi destinati agli altri due Bandi, quello relativo alla tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale e quello volto a sostenere le azioni di contrasto alla povertà e all’emarginazione sociale.

Bandi FCN 2017 – Prima finestra: I risultati

Come da tradizione, i dati più significativi di questa sessione erogativa sono sintetizzati nell’infografica interattiva che segue.

Cliccando su ciascuno dei nomi delle organizzazioni beneficiarie, sarà possibile avere una descrizione completa delle finalità del progetto, del suo costo, del contributo richiesto e promesso da FCN e della sfida a cui l’organizzazione promotrice dovrà sottoporsi per conseguirlo.