Capacity Building per il Terzo Settore: tappa del roadshow ad Arona

Fondazione Cariplo lancia il bando Capacity Buiding, nuovo strumento con cui sostenere e potenziare la capacità del Terzo Settore di esprimere innovazione sociale, culturale e ambientale economicamente sostenibile, agendo sul miglioramento della qualità delle risorse umane coinvolte, sui processi di formulazione delle strategie e sulla struttura organizzativa e gestionale delle ONP. I temi su cui lo strumento si focalizza sono il rafforzamento organizzativo, la leadership e il ricambio generazionale e l’internazionalizzazione nelle ONP.

LE ONP hanno tempo fino al 2 maggio per presentare i progetti, ma per farlo nel modo più consapevole e competente possibile, Fondazione Cariplo, insieme alle Fondazioni comunitarie del territorio di competenza propone un incontro di approfondimento sui temi del bando in cui verranno trattati anche gli argomenti dell’internazionalizzazione e della digital trasformation.

Saranno inoltre presenti i referenti di Techsoup Italia che illustreranno il progetto Digital EDU (Trasformazione digitale per le organizzazioni del terzo settore) e Fondazione Triulza che presenterà il progetto BEEurope (Internazionalizzazione e europrogettazione per le organizzazioni di terzo settore per l’accesso ai bandi europei).

Per le province di Novara e Vco, l’incontro con le organizzazioni è fissato per VENERDI’ 2 MARZO dalle 10.30 alle 12.30 nell’Aula Magna Paolo Perucchetti (piazza San Carlo, 2) ad Arona.

Al termine dell’incontro, gratuito ma con necessità di prenotazione, sarà offerto un aperitivo di networking.