Caritas Diocesana e FCN insieme contro la povertà. SCOPRI DI PIU'
Area Riservata - Seguici:

Come Donare

A chi donare?

Come?

E se i miei soldi vengono sprecati?

Diciamocelo, molto spesso avere a cuore il bene della propria comunità e voler contribuire alla soluzione dei suoi problemi non basta. Anzi, a volte, più è forte la motivazione ad agire, più cresce il timore di sbagliare o di veder tradita la propria buona fede.

Donare può divenire un gesto pesante e faticoso, non qualcosa che solleva lo spirito e riempie di entusiasmo.

Alla Fondazione della Comunità del Novarese onlus sappiamo bene che, per fare della solidarietà uno dei fondamenti della nostra comunità, il primo passo da compiere è costruire relazioni basate sulla fiducia.

Perciò, ti diciamo
Fai Con Noi!

  • Perché la nostra attenzione per i bisogni e le necessità sociali del nostro territorio ci permette di affrontare il problema che ti sta a cuore.
  • Perché, proponendoci come interlocutori neutrali delle organizzazioni nonprofit che operano nel territorio novarese, possiamo permetterci di selezionare solo i progetti che restituiranno benefici reali alla nostra comunità.
  • Perché gli anni di esperienza e il conseguimento della Certificazione delle buone prassi dell’Istituto Italiano della Donazione ti garantiscono una gestione attenta e trasparente della tua donazione e un resoconto puntuale dell’uso che ne è stato fatto.
  • Perché l’aver scelto di essere una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) ci permette di offrirti dei vantaggi fiscali.
  • Perché basando il conseguimento dei nostri obiettivi sulla tua fiducia, è nostro interesse soddisfare ogni tua esigenza, che tu voglia dare la massima visibilità al tuo gesto, o preferisca mantenerlo riservato.

Non importa l’entità della tua donazione, anche il contributo più piccolo può fare la differenza e permetterci di fornire alla nostra comunità la risposta che attende da tempo.

Le opportunità che ti offriamo sono diverse:

  • puoi donare a uno dei progetti che abbiamo selezionato;
  • puoi sostenere uno dei nostri Fondi Patrimoniali, per accrescerne il patrimonio o per contribuire alla realizzazione di uno dei progetti promossi per suo tramite;
  • puoi sceglierci come beneficiari del tuo 5×1000;
  • puoi indicarci fra i tuoi eredi, per assicurare per sempre il tuo sostegno alla nostra comunità tramite un testamento o un lascito testamentario.

Puoi donare ad un
FONDO

con la causale
DONAZIONE PER IL FONDO …
(aggiungere il nome del fondo)

Puoi donare ad un
PROGETTO

con la causale
DONAZIONE PER IL PROGETTO …
(aggiungere il nome del progetto)

Puoi donare alla
FONDAZIONE

con la causale
DONAZIONE A PATRIMONIO

SCEGLIENDO COME METODO

Bollettino Postale

BOLLETTINO POSTALE

versamento su
c/c n° 18205146

Bonifico Bancario

BONIFICO BANCARIO

su conto Banco Posta a favore della
Fondazione della Comunità del Novarese onlus
codice IBAN
IT63 T07 6011 0100 0000 1820 5146

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili secondo la normativa vigente.

RICORDA CHE PUOI SOSTENERE LA FONDAZIONE ANCHE CON IL TUO

5x1000

INSERENDO IL CODICE FISCALE

94037480038

Condividi