Caritas Diocesana e FCN insieme contro la povertà. SCOPRI DI PIU'
Area Riservata - Seguici:

ComunitAttiva

Nati nel 2013, con il nome di Progetti a Stanziamento Zero, i Progetti ComunitAttiva rappresentano un’opportunità in più per le organizzazioni nonprofit che si rivolgono alla FCN.

Le storie di successo di tutte quelle comunità che, di fronte a un particolare bisogno, hanno compreso di poter contribuire in prima persona alla ricerca della migliore risposta, ci dimostrano che si tratta di un’opportunità da non sottovalutare.

Anzi, coerente com’è con la filosofia e la storia stessa della FCN (in fondo, anche il nostro è un esempio di Progetto ComunitAttiva di successo), la formula della campagna di raccolta donazioni, senza un impegno finanziario immediato, è quella che ci troviamo a proporre sempre più spesso a chi si rivolge a noi in cerca di aiuto.

I vantaggi sono diversi e valgono per tutti i soggetti coinvolti, FCN, comunità e organizzazioni nonprofit.

Grazie ai Progetti ComunitAttiva, le organizzazioni nonprofit che hanno in cantiere un’iniziativa possono:

– attivare una campagna di raccolta donazioni, potendo contare sul supporto della FCN e offrire ai donatori il vantaggio dei benefici fiscali che possiamo concedere a chi dona tramite noi, nonché le garanzie derivanti dalla Certificazione delle buone prassi riconosciutaci dall’IID;

coinvolgere la propria comunità di riferimento e sondarne la condivisione degli obiettivi di progetto (sia in termini di importo complessivo delle donazioni ricevute, ma anche, e soprattutto, di numero di donatori attivati);

– dimostrarci l’opportunità di un nostro finanziamento.

Attivare un Progetto ComunitAttiva semplicissimo

Tutto ciò che occorre è prendere contatto con gli uffici della FCN, chiamando o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica progetti@fondazionenovarese.it, e fissare un incontro conoscitivo.