Caritas Diocesana e FCN insieme contro la povertà. SCOPRI DI PIU'
Area Riservata - Seguici:

Fondo Enrico Geuna

Costituito nel: 2011

Patrimonio: € 14,267.00
(31/12/2016)

Area Geografica: Intera provincia

  • A Progetto
  • A Patrimonio

Fondo Enrico Geuna

Il Fondo

Il Fondo è stato costituito da Elena e Marco Geuna e dai dottori Bellotti, recentemente scomparso, Formaggio e Panzarasa in memoria del professor Enrico Geuna, un luminare nel campo della neurochirurgia che, giunto all’Ospedale di Novara nel 1968, contribuì a creare nel nostro territorio una “scuola” di eccellenza tale da godere di fama e riconoscimento nazionali e da attrarre professionisti di valore e pazienti da tutta Italia.

Donare al Fondo Geuna significa permettere alla equipe neurologica novarese di conservare e accrescere gli alti standard professionali ereditati, attraverso il sostegno e la promozione di iniziative di ricerca, studio e attività clinica.

La Donazione

Da regolamento, il 15% di ciascuna donazione al Fondo sarà destinato all’accrescimento del suo patrimonio. Ciò permetterà di aumentare, progressivamente, le disponibilità che, di anno in anno, potranno essere messe a disposizione di progetti coerenti con le finalità del Fondo.

il rimanente 85% della donazione sarà, invece, resa immediatamente disponibile per il sostegno dei progetti promossi o sostenuti.

Progetti associati al fondo