Fondo Nuares

Costituito dall’Associazione Nuares.it, il Fondo si propone di promuovere e sostenere sul territorio del Comune di Novara iniziative di sostegno ad attività socio-assistenziali, ma anche di salvaguardia dei suoi beni storico artistici.

Da regolamento, il 25% di ciascuna donazione al Fondo sarà destinato all’accrescimento del suo patrimonio. Ciò permetterà di aumentare, progressivamente, le disponibilità che, di anno in anno, potranno essere messe a disposizione di progetti coerenti con le finalità del Fondo.

Il rimanente 75% della donazione sarà, invece, reso immediatamente disponibile per il sostegno dei progetti promossi o sostenuti.

Costituito nel:

Area Geografica:

Novara

Patrimonio*:

Contributi assegnati dalla nascita:

Settori di intervento:

Assistenza sociale, Tutela del patrimonio storico e artistico

RACCOLTO NELL'ANNO

DISPONIBILITÀ PER I PROGETTI **

Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2021
*: Se presenti, si tratta di risorse vincolate e destinate a essere investite, perché producano, anno dopo anno, un rendimento che possa essere utilizzato, insieme alle donazioni raccolte, per il sostegno di progetti coerenti con le finalità del Fondo;

**: Si tratta delle disponibilità erogative rilevate all’ultima data di aggiornamento del sistema. Ogni Fondo ha la possibilità di ricevere donazioni specificamente destinate ad accrescere tali disponibilità.

Tra i progetti sostenuti: