Fondo Ponti spa

• A Patrimonio

Fondo Ponti spa

Il Fondo

Creato dall’azienda Ponti spa, oltre a promuovere la cultura del dono e della solidarietà all’interno della comunità, il Fondo intende sostenere, sul territorio della provincia di Novara, progetti in linea con le finalità istituzionali della Fondazione e, in particolare, iniziative di natura socio-assistenziale e socio-sanitaria inerenti i servizi alla persona; di ricerca e di studio nel campo della medicina; volte a prevenire e contrastare il fenomeno del disagio giovanile in genere; che si propongano di integrare minori e giovani immigrati in situazione di svantaggio; che offrano un sostegno alle persone con disabilità attraverso attività terapeutiche, educative o di svago; che promuovano lo sport solidale; o si impegnino nel recupero e nella valorizzazione del patrimonio storico e artistico.

La Donazione

Da regolamento, il 100% di ciascuna donazione al Fondo sarà destinato al finanziamento di progetti coerenti con le finalità del Fondo e selezionati da un Comitato preposto.

Progetti associati al fondo