Fondo Ponti spa

Creato dall’azienda Ponti spa, oltre a promuovere la cultura del dono e della solidarietà all’interno della comunità, il Fondo intende sostenere, sul territorio della provincia di Novara, progetti in linea con le finalità istituzionali della Fondazione e, in particolare, iniziative di natura socio-assistenziale e socio-sanitaria inerenti i servizi alla persona; di ricerca e di studio nel campo della medicina; volte a prevenire e contrastare il fenomeno del disagio giovanile in genereintegrare minori e giovani immigrati in situazione di svantaggiosostegno alle persone con disabilità attraverso attività terapeutiche, educative o di svago; che promuovano lo sport solidalerecupero e nella valorizzazione del patrimonio storico e artistico.

Da regolamento, il 100% di ciascuna donazione al Fondo sarà destinato al finanziamento di progetti coerenti con le finalità del Fondo e selezionati da un Comitato preposto.

Costituito nel:

Area Geografica:

Intera provincia

Patrimonio*:

Contributi assegnati dalla nascita:

Settori di intervento:

Ambiente, Assistenza sociale, Ricerca, Sanità, Sport e ricreazione, Tutela del patrimonio storico e artistico

RACCOLTO NELL'ANNO

DISPONIBILITÀ PER I PROGETTI **

Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2021
*: Se presenti, si tratta di risorse vincolate e destinate a essere investite, perché producano, anno dopo anno, un rendimento che possa essere utilizzato, insieme alle donazioni raccolte, per il sostegno di progetti coerenti con le finalità del Fondo;

**: Si tratta delle disponibilità erogative rilevate all’ultima data di aggiornamento del sistema. Ogni Fondo ha la possibilità di ricevere donazioni specificamente destinate ad accrescere tali disponibilità.

Tra i progetti sostenuti: