Fondo Rete Caritas della Diocesi di Novara

• A Patrimonio

Fondo Rete Caritas della Diocesi di Novara

Il Fondo

Costituito dalla Caritas Diocesi di Novara, il Fondo ne sostiene le iniziative di tipo socio-assistenziale in favore di persone che si trovino in situazione di difficoltà e fragilità. I progetti promossi possono riguardare: l’acquisto e la distribuzione di generi alimentari, medicinali e beni di prima necessità; l’erogazione di aiuti economici per il pagamento di utenze e/o canoni di locazione; la promozione di percorsi educativi e formativi che mirino all’acquisizione di una nuova indipendenza per la gestione della quotidianità familiare; la realizzazione di percorsi di inserimento lavorativo; l’avvio o la gestione di interventi emblematici volti a contrastare situazioni di povertà e disagio sociale.

La Donazione

Da regolamento, il 100% di ciascuna donazione al Fondo sarà destinato al finanziamento di progetti coerenti con le finalità del Fondo e selezionati da un Comitato preposto.

Progetti associati al fondo