Caritas Diocesana e FCN insieme contro la povertà. SCOPRI DI PIU'
Area Riservata - Seguici:

Premiati i “Benemeriti 2018” e annunciata la “raccolta” record di FCN

Sabato 19 gennaio 2019 al Nuovo Teatro Faraggiana di Novara sono stati consegnati, per il sedicesimo anno, i riconoscimenti di “Benemeriti della Solidarietà” da parte di FCN; momento cui è cui è seguito il conferimento dell’onorificenza di “Novarese dell’anno” da parte del Comune di Novara.
FCN ha assegnato il tradizionale riconoscimento pubblico a quelle organizzazioni che, sensibilizzando le comunità di riferimento nei confronti del proprio progetto, sono riuscite a stimolare numerose donazioni o, comunque, suscitare sentimenti di condivisione ed entusiasmo nella collettività.
“Siamo al sedicesimo anno di questo riconoscimento – commenta il Presidente FCN Dott. Cesare Ponti – e possiamo ribadire, ogni anno con maggior consapevolezza, quanto il Novarese sia un territorio generoso. Nel 2018 ne abbiamo avuto una conferma ancora più clamorosa: abbiamo raccolto oltre un milione e centomila euro di donazioni; la cifra più alta mai raccolta dalla nostra costituzione, grazie a oltre 2.000 donatori. Un risultato davvero eccezionale che ci rende orgogliosi del nostro territorio. Ogni anno, scegliere i “Benemeriti”, diventa sempre più difficile. La Fondazione collabora, ogni giorno, con enti e organizzazioni che propongono idee dal valore alto e condiviso e opera, costantemente, affinché i legami costruiti con i soggetti del territorio siano efficaci, duraturi e, soprattutto, diventino veicoli di buone prassi”.

FCN ha consegnato il riconoscimento di “Benemeriti della Solidarietà” 2018 a 6 soggetti:
Si tratta di:
1) Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Sillavengo e Comune di Sillavengo per il progetto Restauro conservativo delle superfici interne ed esterne di Santa Maria Nova.
2) Gruppo Volontariato Vincenziano Varallo Pombia Onlus per il progetto Per un passaggio in più.
3) Parrocchia della Natività di Maria Vergine di Cerano per il progetto Nuovo Oratorio Giovanile.
4) Emisferi Musicali APS di Borgomanero per il progetto Tutti in nave: musica a bordo!
5) Comune di Gargallo per il progetto Nuovo centro polifunzionale per la comunità.
6) Associazione L’Ontano Onlus per i progetti “Gli amici ritrovati” e “Tutti giù nell’orto”.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *