Fondo AiutiAMO Trecate

Nel pieno dell’emergenza sanitaria determinata dal virus COVID-19 e delle connesse difficoltà socio-economiche, il Comune di Trecate ha deciso di costituire uno strumento di raccolta di donazioni, che gli consenta di fornire risposta ai fenomeni di disagio socio-assitenziale derivanti da crisi sanitarie, sociali e ambientali che coinvolgano il territorio comunale, nonché alle situazioni di disagio socio-assitenziale che, comunque, si propongano all’attenzione dei Servizi Socio-Assitenziali.

Da regolamento, il 100% di ciascuna donazione al Fondo sarà destinato al finanziamento di progetti coerenti con le finalità del Fondo e selezionati da un Comitato preposto.

Da sottolineare, infine, che, per incentivare le donazioni in questo particolare periodo di emergenza, il Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020, “Cura Italia”, ha riconosciuto alcuni incentivi fiscali specifici. Per maggiori informazioni clicca qui

Costituito nel:

Area Geografica:

TRECATE

Patrimonio*:

Contributi assegnati dalla nascita:

Settori di intervento:

A favore di minori, Assistenza sociale, Filantropia e volontariato

RACCOLTO NELL'ANNO

1.295,00 €

DISPONIBILITÀ PER I PROGETTI **

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2022
*: Se presenti, si tratta di risorse vincolate e destinate a essere investite, perché producano, anno dopo anno, un rendimento che possa essere utilizzato, insieme alle donazioni raccolte, per il sostegno di progetti coerenti con le finalità del Fondo;

**: Si tratta delle disponibilità erogative rilevate all’ultima data di aggiornamento del sistema. Ogni Fondo ha la possibilità di ricevere donazioni specificamente destinate ad accrescere tali disponibilità.

Tra i progetti sostenuti: