Oltre 230 mila euro: presentati i risultati dei Bandi per la prima parte del 2018

Svelati, lunedì 2 luglio nella Sala del Circolo dei lettori a Novara,  i progetti ritenuti meritevoli di contributo da parte di FCN per la prima parte del 2018 con uno stanziamento totale di oltre 230 mila euro.

Undici quelli che hanno passato la selezione dei 5 Bandi sostenuti con risorse territoriali Cariplo (a tema Tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale, Contrasto alla povertà e sostegno all’inclusione sociale, Interventi in ambito socio-assistenziale e socio-sanitario, Disabilità e tempo libero, Oltre i “luoghi comuni” – Attivazione di Comunità e coesione sociale), tre quelli scelti dal Comitato del Fondo Giovanni Pagani.

Il Bando Fondo Pagani ha l’obiettivo di promuovere la cultura come strumento di inclusione sociale. A tale scopo, il Fondo sostiene progetti che favoriscano la fruibilità del patrimonio culturale locale nella maniera più ampia e inclusiva, su Novara e il suo territorio.

“Questo per noi– spiega il Presidente FCN Dott. Cesare Ponti – è sempre sia un momento di festa da condividere con le organizzazioni che ricevono la promessa di contributo sia di verifica sul nostro operato e sulla buona riuscita delle reti, delle relazioni e delle collaborazioni che portano a concretizzare idee utili per il nostro territorio”.

Parrocchia di Borgolavezzaro Premia Cesare Ponti
Parrocchia di Cameri Premia Gianluca Vacchini
Parrocchia Santa Maria Assunta - Carpignano Sesia Premia Andrea Pescio
Parrocchia Sant'Agnese - Bogogno Premia Giuseppe Nobile