Casa Serena

Associazione Liberazione e Speranza onlus - Novara

DELL'OBIETTIVO

Nella sola città di Novara si contano, in media, 4 denunce di violenza contro le donne alla settimana. In molti casi, si tratta di episodi che si consumano all'interno delle mura domestiche e che, pertanto, comportano la necessità di individuare dei luoghi rifugio, che possano garantire l'incolumità delle vittime. Nel territorio provinciale, però, mancano strutture abitative che svolgano questo tipo di servizio, mentre, le soluzioni di accoglienza comunitaria disponibili si rivelano spesso inadeguate a garantire il necessario livello di serenità e comfort, soprattutto quando a essere coinvolti sono anche i figli. Scopo del progetto, pertanto, è individuare e affittare due alloggi nella città di Novara, che consentano di offrire un contesto di vita sereno a donne vittime di violenza e ai loro figli, in attesa che la giustizia faccia il suo corso e il percorso di reinserimento sociale e lavorativo sia riuscito a garantire una prospettiva sostenibile.

• A favore di soggetti n.c.a.

(es: “Causale: Casa Serena”)

(es: “Causale: Casa Serena”)