Dare vita alla Speranza (Emblematici Provinciali 2015)

Associazione Mamre onlus - Borgomanero

OBIETTIVO DI RACCOLTA

DELL'OBIETTIVO

Negli ultimi 18 anni la "Casa Piccolo Bartolomeo" ha ospitato più di 300 persone, tra donne e bambini con diverse tipologie di disagio, al fine di accompagnarle verso un reinserimento nel tessuto sociale. In base ai nuovi criteri fissati dalla Regione Piemonte, tale centro risulta oggi inadatto a proseguire tale servizio. Non essendo possibile una sua ristrutturazione e risultando troppo onerosa la ristrutturazione di altro fabbricato già esistente, si rende necessario l'acquisto di un terreno e la costruzione di una struttura prefabbricata. La nuova casa prevederà sei camere con bagno, che potranno ospitare altrettanti nuclei mamma-bambino in condizione di disagio, segnalati dai Servizi Sociali. Sono previsti anche alcuni ambienti comuni e strumentali. All'interno della struttura si prevede di realizzare laboratori finalizzati alla promozione della persona, alla rivalutazione della funzione genitoriale, al reinserimento nel mondo del lavoro.

• A favore di soggetti n.c.a.
  • Assistenza sociale
  • Attività a favore di profughi e rifugiati