Insieme

7 %

DELL'OBIETTIVO

€ 0,00

L'ASD Le Civette nasce nel 2011 e, nel tempo, si è proposta come punto di riferimento per diverse organizzazioni, pubbliche e private (CISS di Borgomanero; Comuni di Suno, Bogogno e Vaprio d'Agogna; Comunità Psichiatrica ed RSA Pariani di Oleggio), impegnate, in particolare, nell'assistenza a persone in condizione di svantaggio, fisico, psichico o sociale, proponendo attività a valenza terapeutica, riabilitativa, educativa o ludico-ricreativa, come Interventi Assistiti dagli Animali (IAA), orticultura, educazione agroambientale, trasformazione di prodotti alimentari e sport non agonistico con finalità educative, di prevenzione del disagio, inclusione e contrasto di fenomeni come emarginazione, bullismo o dipendenze.

L'organizzazione, inoltre, collabora con il Liceo Artistico, Musicale e Coreutico "Felice Casorati" e l'Istituto Tecnico Agrario G. Bonfantini di Romagnano Sesia, per la realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO, ex alternanza scuola-lavoro).

Scopo del progetto è invitare la comunità a sostenere il completamento dei lavori di realizzazione di una scuderia/aula didattica che, oltre a fornire ricovero ai cavalli utilizzati nei percorsi di IAA, disponga di possibilità di accesso e strutture di servizio in grado di consentire di svolgere anche al chiuso parte delle attività dedicate a persone con disabilità.

Il completamento di questi lavori, inoltre, consentirà alla struttura di acquisire il riconoscimento di Centro Ospitante IAA, da parte dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie, e di valorizzare le competenze e le qualifiche che l'organizzazione già può vantare (Responsabile di attività AAA – Coadiutore del cavallo e Coadiutore del cane; Assistente in Riabilitazione Equestre; Educatore Professionale; Psicologo).

• Ambiente
  • Arti visive (pittura, scultura, ecc.)
  • Attività culturali e artistiche
  • Attività ricreative e di socializzazione
  • Divulgazione e sensibilizzazione ambientalista
  • Ricoveri e altri servizi per animali
  • Sport e ricreazione

Inserisci la tua donazione

Inserisci i tuoi dati

Accetto il trattamento della privacy policy dei donatori
NOTE : ATTENDI IL RITORNO AUTOMATICO AL SITO PER COMPLETARE LA TRANSIZIONE

(Le commissioni sulle donazioni effettuate tramite PayPal sono di 1,8%+0,35€ per ciascuna donazione)

Se vuoi contribuire, anche con una piccola donazione, a sostenere il progetto,
ti offriamo anche questi strumenti:
  • BOLLETTINO POSTALE
    sul conto corrente n. 18205146 intestato alla Fondazione Comunità Novarese onlus,
    indicando nella causale il titolo del progetto
    (es: “Causale: Insieme”)

• BONIFICO BANCARIO
    presso BANCOPOSTA
    codice IBAN IT63 T076 0110 1000 0001 8205 146
    a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus,
    indicando nella causale il titolo del progetto
    (es: “Causale: Insieme”)

Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione del progetto e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Grazie!