La bussola per un viaggio imprevisto

APS Gazza Ladra - Invorio

La nascita di un bambino con disabilità rappresenta per i genitori, i fratelli, i nonni l'inizio di un viaggio imprevisto, ricco di incognite, ma anche di opportunità. Di fronte a un simile evento, che travolge i progetti fatti in precedenza e cambia le prospettive, le famiglie si trovano disorientate e prive degli strumenti necessari per gestire la nuova quotidianità. Il progetto promosso dall'APS Gazza Ladra intende offrire alle famiglie di 30 bambini individuati grazie alla collaborazione con gli assistenti sociali, le associazioni di pediatri e il reparto di Neuropsichiatria Infantile, una "bussola" e una "valigia" di strumenti indispensabili per affrontare al meglio questo viaggio inaspettato. Fra i servizi proposti, il supporto di un "facilitatore" delle risorse presenti sul territorio, di uno psicologo e di un educatore.

(es: “Causale: La bussola per un viaggio imprevisto”)

(es: “Causale: La bussola per un viaggio imprevisto”)