La scuola dei popoli – Seconda edizione

OBIETTIVO DI RACCOLTA

1.410,00 €

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Le caratteristiche sociali, culturali ed economiche, della popolazione scolastica dell'Istituto Comprensivo Bellini di Novara sono connotate dal contesto offerto dal quartiere Sant'Agabio, uno dei più difficili della città. Allo scopo di migliorare la possibilità di le possibilità di successo scolastico e contrastare la tendenza alla dispersione negli studenti coinvolti: l'Associazione Bruna Delsignore si è attivata per offrire a oltre 200 alunni delle medie azioni di sostegno all'acquisto di libri di testo e materiale scolastico, il supporto di mediatori linguistici e culturali e l'attivazione di corsi di alfabetizzazione, uno sportello di supporto psicologico. Per le loro famiglie, inoltre, no stati previsti percorsi di integrazione sociale e di supporto allo studio.

• A favore di minori