L’Aurora – Nuovo centro a Gozzano

ANFFAS onlus Borgomanero - Borgomanero

DELL'OBIETTIVO

La solitudine e la difficoltà d’inserimento lavorativo dopo gli anni della scuola conducono le famiglie dei ragazzi con disabilità a un profondo sentimento d’esclusione sociale. Sono necessari, perciò, luoghi dove il minore e la sua famiglia possano trovare personale preparato ad ascoltarne i bisogni e a proporre interventi non solo riabilitativi ma anche funzionali, emotivi ed affettivi. L’Aurora di Gozzano, centro diurno gestito da Anffas Borgomanero onlus pensato per ospitare 17 persone disabili in età adolescenziale e giovanile, nasce per questo: per essere un centro con spazi di cura e riabilitazione differenziati, spazi di espressione della creatività, spazi dedicati all’accoglienza e all’ascolto delle famiglie. Un luogo dove giovani e famiglie possano essere soggetti attivi del proprio cambiamento. Si tratta di un grande progetto di sviluppo e inclusione, attraverso cui tracciare nuovi percorsi verso un sistema di welfare comunitario e solidale.

(es: “Causale: L’Aurora – Nuovo centro a Gozzano”)

(es: “Causale: L’Aurora – Nuovo centro a Gozzano”)