Merula 2.0

2.741,50 €

DELL'OBIETTIVO

Fondo Bovio Giovanni

Negli ultimi anni, l’utilizzo di soluzioni interattive multimediali ha consentito di rinnovare la didattica frontale, rendendo più coinvolgente e accattivante la frequenza delle lezioni, ma anche offrendo risposte più efficaci alle più diverse difficoltà dell’apprendimento: problemi di disciplina, disabilità, difficoltà di integrazione per alunni stranieri. Simili potenzialità hanno spronato il Comitato Genitori della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria Gaudenzio Merula di Borgolavezzaro a creare un’aula dotata di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), WiFi e tablet, per consentire agli studenti di sperimentare nuovi modelli di conoscenza e agli insegnanti di gestire in modo nuovo disturbi dell’apprendimento, deficit di attenzione, iperattività.

• Istruzione

Inserisci la tua donazione

Inserisci i tuoi dati

Accetto il trattamento della privacy policy dei donatori
NOTE : ATTENDI IL RITORNO AUTOMATICO AL SITO PER COMPLETARE LA TRANSIZIONE

(Le commissioni sulle donazioni effettuate tramite PayPal sono di 1,8%+0,35€ per ciascuna donazione)

Se vuoi contribuire, anche con una piccola donazione, a sostenere il progetto,
ti offriamo anche questi strumenti:
  • BOLLETTINO POSTALE
    sul conto corrente n. 18205146 intestato alla Fondazione Comunità Novarese onlus,
    indicando nella causale il titolo del progetto
    (es: “Causale: Merula 2.0”)

• BONIFICO BANCARIO
    presso BANCOPOSTA
    codice IBAN IT63 T076 0110 1000 0001 8205 146
    a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus,
    indicando nella causale il titolo del progetto
    (es: “Causale: Merula 2.0”)

Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione del progetto e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Grazie!