Nessuno resta da solo

1.000,00 €

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Fondo Lucia e Gino Piola

Rivolto agli alunni con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e con Bisogni Educativi Speciali (BES) delle scuole Primarie Paritarie di Novara e Romagnano Sesia, gestite dalle Sorelle della Carità, il progetto si è articolato in tre azioni: 1) sostegno scolastico e attività complementari per 10/15 alunni individuati all'inizio dell'anno scolastico 2016/2017 (aiuto allo studio; laboratori artistico-musicali; attività ludiche; attività di squadra); 2) formazione di 5 volontari di supporto all'azione "1" (il corso, condotto da professionisti del settore educativo, ha previsto l'acquisizione di competenze generali, rispetto alle modalità di sostegno scolastico, e specifiche, relative alla gestione della relazione con alunni DSA); 3) informazione, confronto e consulenza a sostegno della genitorialità.

• Altri servizi di istruzione n.c.a.
  • Educazione e istruzione permanente
  • Istruzione