Non uno di meno III – Formazione accessibile a tutti

Amici dell'Istituto Enrico Fermi di Arona - Arona

DELL'OBIETTIVO

Terza edizione del progetto nato per contrastare il fenomeno dell'abbandono scolastico e favorire il successo formativo degli studenti dell'Istituo di Istruzione Secondaria Superiore Enrico Fermi di Arona. Come già per gli anni scolastici 2016-17 e 2017-18, anche le azioni previste per l'edizione 2018-19 saranno rivolte a una sessantina di alunni in condizioni di disagio, iscritti al biennio di tutti gli indirizzi. A differenza che nei due anni precedenti, però, oltre a riproporre la metodologia dell'affiancamento “uno a uno” allo studente della figura di un “mentore”, che, sotto la supervisione di un educatore e di uno psicologo, svolga un ruolo di supporto nell’acquisizione di consapevolezza, sicurezza, autonomia, in quest'occasione, l'Associazione si propone di favorire la piena integrazione all'interno del gruppo classe anche degli studenti in difficoltà economica, prevedendo l'erogazione di un sostegno economico che consenta loro di fruire di tutte le occasioni formative offerte dalla scuola (certificazioni linguistiche e informatiche, visite di istruzione e laboratori).

• Istruzione
    • Scuole del secondo ciclo scolastico

(es: “Causale: Non uno di meno III – Formazione accessibile a tutti”)

(es: “Causale: Non uno di meno III – Formazione accessibile a tutti”)