PalliActive Project 2019

OBIETTIVO DI RACCOLTA

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Territoriali Cariplo 2018

Il progetto si è rivolto ai pazienti che afferiscono al Servizio Cure Palliative dell'ASL 13 di Novara, all'Hospice della Sede distaccata di Galliate dell'AOU Maggiore della Carità di Novara, all'Ambulatorio di viale Piazza d'Armi. Si tratta di persone affette da una patologia cronico-degenerativa che non risponde più ai trattamenti finalizzati alla guarigione e che sono portatrici di bisogni che vanno ben oltre il controllo del dolore o degli altri sintomi fisici che causano sofferenza. Grazie al contributo FCN e alle numerose donazioni raccolte, IdeaInsieme ha potuto integrare i servizi offerti dalle strutture pubbliche, cercando di garantire una migliore qualità della vita del malato attraverso personale qualificato e risposte il più possibile personalizzate rispetto ai temi dell'igiene personale, del mantenimento dell'autonomia residua, della rilevazione e cura della sofferenza psicologica, del sostegno sociale e spirituale, anche per i familiari.

• Sanità
  • Servizi Domiciliari