Per un passaggio in più – Anno 2019

Gruppo Volontariato Vincenziano di Varallo Pombia Onlus - Borgo Ticino - Divignano - Pombia - Varallo Pombia

Nessun obbligo di raccolta

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Dal 1994, il Gruppo di Volontariato Vincenziano di Varallo Pombia, grazie ai suoi 80 volontari, si dedica ad attività di sostegno di soggetti e famiglie in situazioni di disagio dei territori di Borgo Ticino, Divignano, Pombia e Varallo Pombia. Fra le attività svolte (raccolta e distribuzione indumenti e alimenti, centro di ascolto, organizzazione di corsi di italiano per stranieri), negli ultimi anni, è divenuto sempre più centrale il servizio di trasporto e accompagnamento di persone con difficoltà di deambulazione ai luoghi di cura. Si tratta di un servizio essenziale, che richiede la disponibilità di mezzi attrezzati, che garantiscano sicurezza e comfort. Condizioni che, a causa degli anni e dei chilometri percorsi, l'automezzo a disposizione dell'Associazione non può più rispettare. Per questo motivo, anche in considerazione dell'assenza di altre associazioni in grado di svolgere lo stesso servizio sul terriorio di competenza, l'obiettivo del progetto è procedere all'acquisto di due nuovi mezzi attrezzati e di offrire una risposta adeguata ai bisogni del territorio.

• A favore di anziani

(es: “Causale: Per un passaggio in più – Anno 2019”)

(es: “Causale: Per un passaggio in più – Anno 2019”)