Ristoranti solidali 2019

APS Rete Nondisolopane - Arona - Borgomanero

La Rete di Nondisolopane è nata ad Arona nel 2011 per iniziativa di 16 soggetti nonprofit comprendenti gruppi, associazioni, cooperative ed enti che si sono incontrati per riflettere e confrontarsi sulla povertà presente nel territorio. Ne è conseguita l'idea del risotrante Nondisolopane, un luogo non connotato esclusivamente come mensa per i poveri, ma aperto a tutti e in cui chi può permetterselo paga e sa che, in questo modo, sta contribuendo a offrire il pasto a chi è in difficoltà. Il progetto proposto rigurarda la mensa solidale di Arona, presso i locali del Circolo Wood, e il punto di distribuzione di Borgomanero, presso i locali messi a disposizione dal Comune a Villa Zanetta. L'obiettivo è sviluppare anche azioni culturali relative ai temi dell'inclusione, della condivisione e della solidarietà, rivolti alla comunità locale e tese a incrementare il numero dei volontari e a favorire la sostenibilità del progetto stesso.

• A favore di soggetti n.c.a.

(es: “Causale: Ristoranti solidali 2019”)

(es: “Causale: Ristoranti solidali 2019”)