Ristoranti solidali 2019

OBIETTIVO DI RACCOLTA

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Territoriali Cariplo 2018

La Rete di Nondisolopane è nata ad Arona nel 2011 per iniziativa di 16 soggetti nonprofit comprendenti gruppi, associazioni, cooperative ed enti che si sono incontrati per riflettere e confrontarsi sulla povertà presente nel territorio.

Ne è conseguita l'idea del risotrante Nondisolopane, un luogo non connotato esclusivamente come mensa per i poveri, ma aperto a tutti e in cui chi può permetterselo paga e sa che, in questo modo, contribuirà a offrire il pasto a chi è in difficoltà.

Il progetto proposto ha interessato la mensa solidale di Arona, presso i locali del Circolo Wood, e il punto di distribuzione di Borgomanero, presso i locali messi a disposizione dal Comune a Villa Zanetta.

Fra gli obiettivi dichiarati, anche quello di sviluppare anche azioni culturali relative ai temi dell'inclusione, della condivisione e della solidarietà, rivolti alla comunità locale e tese a incrementare il numero dei volontari e a favorire la sostenibilità del progetto stesso.

• A favore di soggetti n.c.a.