Special Opportunity

CISA Ovest Ticino - Romentino

DELL'OBIETTIVO

Il territorio del CISA Ovest Ticino vanta una particolare sensibilità per il tema della disabilità, come testimonia il numero di strutture dedicate e di progetti che, negli ultimi anni, si sono proposti di promuovere un'idea di inclusione come fattore di crescita per il tessuto sociale. In un simile contesto si colloca il progetto Special Opportunity, che si propone di agire in quattro ambiti: a) promuovere occasioni di convivenza e condivisione tra disabilità e "normalita"; b) creare opportunità gratificanti e responsabilizzanti, che consentano alle persone disabili di esprimere e valorizzare capacità e passioni; c) proporre esperienze in grado di alleggerire il carico fisico ed emotivo delle famiglie; d) realizzare attività che puntino a favorire l'uscita delle persone ospitate presso strutture e, quindi, il loro contatto con la comunità.

(es: “Causale: Special Opportunity”)

(es: “Causale: Special Opportunity”)