Vivere e convivere con Mr. Park

1.770,00 €

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Territoriali Cariplo 2018

Il malato di Parkinson tende a ridurre la vita sociale al minimo, chiudendosi in casa e costringendo all'isolamento anche i familiari. Grazie al contributo di FCN e alle numerose donazioni raccolte, l’Associazione ha potuto offrire ai malati e alle loro famiglie alcuni servizi finalizzati al mantenimento delle relazioni sociali (tramite incontri periodici di condivisione), alla prevenzione degli stati depressivi (grazie al supporto di uno psicologo psicoterapeuta), ma anche, sul piano fisico, alla conservazione della capacità di movimento (attraverso cicli di ginnastica adattata e la possibilità di usufruire fisioterapia a domicilio).

• A favore di disabili