Vuoi uscire con me?

37 %

DELL'OBIETTIVO

€ 0,00

Dal 2018, Orizzonti ODV ha raggruppato in un unico progetto dal titolo Vuoi uscire con me?, le attività sportive e di tempo libero sviluppate, negli anni, in favore delle persone con disabilità.

Si tratta di un'iniziativa di successo, che, dopo prima edizione sperimentale, è riuscita a veder confermati i propri punti di forza anche nella seconda annualità:

• offrendo alle persone con disabilità l'occasione di vivere in modo pieno il tempo non strutturato all'interno di contesti definiti come centri diurni o scuola;
  • creando opportunità di inclusione nel gruppo dei pari.

Per questo, di fronte all'entusiasmo suscitato fra le persone con disabilità e le loro famiglie e alla vicinanza dimostrata dalla comunità di riferimento, attraverso il reclutamento di nuovi volontari e la raccolta di donazioni, per garantire continuità alle azioni proposte (attività sportive inclusive, occasioni di svago e soggiorni calibrati in base alle esigenze del singolo), rafforzare il legame creatosi tra volontari e beneficiari, potenziare l'organizzazione interna, l'organizzazione ha deciso di attivare un progetto di raccolta che agevoli la strutturazione di un contesto sociale di riferimento attraverso una consapevole assunzione di responsabilità.

• A favore di disabili
  • A favore di famiglie a rischio
  • Attività ricreative e di socializzazione
  • Filantropia e volontariato