Venerdì 22 marzo – A Milano festeggiamo “Vent’anni di comunità”!

Un compleanno speciale per il progetto Fondazioni di Comunità realizzato da Fondazione Cariplo. Un momento di racconto e di storie, donatori e progetti speciali che hanno fatto progredire la collettività cambiando il modo di donare, di intercettare bisogni emergenti e di sentirsi parte di una comunità.

Vent’anni che hanno cambiato il modo di essere comunità. Un momento di racconto e di storie, piccoli donatori e progetti speciali che hanno migliorato il benessere delle piccole comunità cambiando il modo di donare, di prevedere bisogni emergenti e di sentirsi parte di un gruppo, in programma per il prossimo Venerdì 22 marzo al Piccolo Teatro Strehler di Milano.

Festeggeremo insieme a Fondazione Cariplo, alle 16 Fondazioni di Comunità e anche a qualche altro ospite speciale. Hanno già dato la propria adesione la discografica Mara Maionchi, celebre giudice del talent show “X Factor” e lo scrittore e attore Moni Ovadia.

Iscriviti e partecipa!

Le Community Foundations sono un progetto venuto da lontano, dagli Stati Uniti. Nell’aprile del 1998 la Fondazione Cariplo ha lanciato il progetto Fondazioni di Comunità con l’obiettivo di costituire su tutto il territorio di riferimento (Regione Lombardia e Province di Novara e del Verbano Cusio Ossola) una rete di Fondazioni autonome in grado di rispondere in modo efficace e complementare ai bisogni delle comunità locali e di promuovere una cultura del dono e della partecipazione al fine di sostenere progetti di utilità sociale e di coinvolgere i cittadini nelle attività delle Fondazioni.