Patrocini

Con il termine Patrocini intendiamo il sostegno economico che la FCN concede a manifestazioni culturali come mostre, convegni, rassegne, spettacoli e concerti, purché gratuite.

In questo senso, NON possono beneficiare di un contributo le pubblicazioni in genere e i concerti, gli spettacoli e gli eventi che prevedano il pagamento di un biglietto all’ingresso.

L’entità massima del contributo che ciascuna organizzazione può ricevere è di 2.000 €.

Condizioni

Le condizioni per poter accedere a questo tipo di contributo sono i seguenti:

– prevedere un intervallo di almeno DUE MESI tra la data di presentazione della domanda e la data di realizzazione dell’evento per il quale si richiede il contributo;

– l’obbligo di raccolta donazioni, nel corso dell’evento per il quale si richiede un contributo, in favore di uno dei progetti sostenuti dalla FCN.

Come candidarsi?

Per sottoporre una candidatura, occorre presentare una domanda contenente una descrizione dell’iniziativa, un piano dei costi complessivo, piano delle coperture, ed entità del contributo richiesto.

Occorre anche indicare il progetto sostenuto dalla FCN per il quale si intende promuovere la raccolta donazioni.

Il tutto va inviato all’indirizzo di posta elettronica progetti@fondazionenovarese.it, almeno due mesi prima dalla data di realizzazione dell’evento e, comunque, solo dopo aver contattato gli uffici della FCN e aver presentato il progetto in occasione di un incontro formale.