SCARICA LA BROCHURE

IL FUTURO
SI CREA INSIEME

La Fondazione si colloca al centro di una complessa rete di interlocutori che operano nel suo territorio d'azione, assumendo il ruolo chiave di coordinamento e mediazione al fine di promuovere il miglioramento della qualità di vita della comunità. La sua interazione avviene con tre macro-insiemi: la Comunità a cui presta servizio, le Organizzazioni del Terzo Settore che supporta e i Donatori che coinvolge.

I tre obiettivi principali della missione della Fondazione sono: generare benefici per la comunità, incoraggiare le organizzazioni non profit a intraprendere percorsi di crescita e diffondere la Cultura del dono. In quanto ente dedicato a questo scopo, la Fondazione si impegna quotidianamente a contribuire a rendere il futuro migliore.

FARE
TESTAMENTO

Redigere un testamento consente di esprimere i propri desideri e assicurarsi che vengano rispettati: è un passo importante per determinare personalmente il destino del proprio patrimonio, indipendentemente dalle sue dimensioni. Avrai la certezza che i tuoi beni saranno assegnati sia alle persone a te care, sia agli scopi etici e sociali che hai abbracciato nel corso della tua vita.

Non serve un grande patrimonio, ognuno può decidere di lasciare ciò che può e che desidera.

Il testamento rappresenta lo strumento adatto per destinare anche solo una modesta parte del proprio patrimonio alla Fondazione Comunità Novarese, contribuendo così a garantire un futuro migliore per la propria comunità.

UN LASCITO ALLA TUA
FONDAZIONE DI COMUNITÀ

Un lascito testamentario a sostegno di FCN rappresenta un contributo al futuro della propria comunità. Sebbene il testamento sia spesso associato a momenti difficili della vita, può essere interpretato anche come un atto di responsabilità e generosità nei confronti della comunità e delle generazioni future.

Il testamento è l’unico documento che consente di disporre dei propri beni anche dopo la morte; in questo modo si ha la garanzia di continuare ad essere protagonisti attivi della comunità con cui si è condiviso un percorso di vita, tramandando i propri valori e la propria visione nel futuro. Perché è proprio il futuro il più bel ricordo che puoi lasciare agli altri.

I NOSTRI RISULTATI

In oltre 20 anni FCN ha:

PROGETTI

sostenuto oltre 2.500
progetti grazie a oltre
12.000 donatori

FONDI
SOLIDALI

costituito 100 Fondi tra
Patrimoniali ed Erogativi

MILIONI DI €

raggiunto oltre 30 milioni
di euro di patrimonio

MILIONI DI €

erogato, sul territorio,
oltre 24 milioni di euro

NON CONTA COME,
MA È IMPORTANTE FARLO

Scarica la nostra brochure per saperne di più

SCARICA LA BROCHURE

oppure contattaci, sapremo darti una mano.

Referente lasciti:

Gianluca Vacchini