ABCDay: in arrivo al Broletto di Novara la festa per i più piccoli!

Laboratori, illustrazioni, mostre, letture animate con Alessandro Barbaglia: FCN  invita a una vera e propria festa per tutti i bambini (e non solo)! Sabato 20 maggio dalle 15 alle 18.30 al Broletto di Novara si festeggia il primo anno del progetto ABCDono dedicato alla promozione della Cultura del Dono e indirizzato alle Scuole Primarie.

Per tutto il pomeriggio, saranno attivi i laboratori artistici gestiti dal Museo MA*GA di Gallarate che condurranno i piccoli partecipanti nella costruzione di originali galassie e spazio anche ai piccolissimi che potranno sostare nell’area disegno libero e colorare tracce prestampate dei personaggi del racconto di Oscar Opeiro pronte per essere portate a casa, come ricordo.

Lo scrittore Alessandro Barbaglia intratterrà i partecipanti con letture animate di brani tratti da “Oscar Opeiro e il dono del nome infinito”; storia da lui realizzata appositamente per il progetto mentre l’illustratrice Valeria Belloro è pronta ad incantare il pubblico con illustrazioni live, per mostrare ai più piccoli come nascono i personaggi delle storie e come si animano attraverso la moderna tecnologia

Al Broletto saranno, inoltre, esposti gli otto “scrapbook” (diari di bordo) su cui le classi coinvolte nel primo anno di progetto hanno lavorato e le otto installazioni a tema.

Due i punti informativi presenti: il primo dedicato a FCN che distribuirà materiali e risponderà alle domande e dove si troveranno i gadget e il secondo indirizzato agli/alle insegnanti interessati/e a introdurre ABCDono nelle proprie classi.

Ingresso libero e gratuito, vi aspettiamo!