Dona il 5X1000

Donando il tuo  5×1000 a Fondazione Comunità Novarese ente filantropico

puoi contribuire allo sviluppo di progetti concreti per la tua comunità, sul tuo territorio.

Donare il 5×1000 è semplicissimo e non costa nulla!

Il 5X1000  indica una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Il versamento è una scelta del cittadino-contribuente, l’entità è relativa alla sua dichiarazione dei redditi.

Indicare a chi destinarlo è facile e si può riassumere in questi tre passaggi:

Compila il modulo
della dichiarazione dei redditi

nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” (Modello Unico, 730, CU)

Firma nel riquadro apposito

Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc

Scrivi il nostro codice fiscale

nello spazio “Codice fiscale del beneficiario” 94037480038

Il modulo della destinazione del 5×1000

Di seguito un facsimile del modulo da compilare e il nostro codice fiscale:

Codice da apporre:

Coloro che non compilano direttamente la dichiarazione dei redditi (e quindi hanno solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione e di conseguenza) possono destinare il 5×1000 usando la scheda relativa.

Si tratta della scheda per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef, che non sono alternativi tra loro e possono essere tutti indicati.

Hai bisogno di maggiori informazioni?