Acquisto e distribuzione kit farmaci 2016

10.218,00 €

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Territoriali Cariplo 2016

L'Associazione Mimosa porta avanti da anni un servizio per i pazienti seguiti dal reparto oncologico dell'ospedale di Borgomanero.

I pazienti che devono sottoporsi a un trattamento chemioterapico o eseguire accertamenti diagnostici si trovano a dover sostenere spese ingenti per acquistare farmaci in fascia C, quindi non mutuabili.

L'Associazione distribuisce loro kit farmacologici gratuiti, sollevandoli da una parte dell'impegno finanziario causato dalla malattia e dal disagio di dover recuperare in prima persona farmaci spesso di difficile reperimento.

Grazie al contributo di FCN e delle numerose donazioni ricevute, l’Associazione ha potuto sostenere, nei cinque anni di durata del progetto, 300 pazienti in chemioterapia, 300 pazienti per la preparazione alla colonscopia, 150 pazienti per la premedicazione TC.

• Altri servizi sanitari n.c.a. (es.paramediche ambu
  • Sanità