Edizione 2023 del Bando Emblematici Provinciali per il territorio Novarese

Al via l’edizione 2023 del Bando Emblematici Provinciali. Attraverso questo strumento, Fondazione Cariplo, in collaborazione con FCNsi propone di sostenere, sul territorio della provincia di Novara, iniziative in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita della sua comunità e sulla promozione del suo sviluppo culturale, sociale, ambientale ed economico. Il budget totale dell’edizione 2023 ammonta a 622.000 euro, finalizzati a promuovere progetti significativi, per dimensione e valore, e coerenti con gli obiettivi strategici di Fondazione Cariplo.

Possono essere ammessi a contributo solo interventi in linea con il Documento Programmatico Pluriennale di Fondazione Cariplo e attinenti ai suoi indirizzi strategici nelle Aree

• Arte e Cultura
  • Servizi alla Persona
  • Ambiente

Le regole relative all’ammissibilità degli enti sono illustrate QUI e, per la provincia di Novara, tutte le indicazioni, sono contenute nel testo del BANDO.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le 17.00 di mercoledì 16 ottobre 2022.

Anche per questa edizione, si ricorda che non saranno prese in considerazione le richieste di contributo che, seppure in regola con i criteri di ammissibilità e con la documentazione necessaria, vengano formalizzate senza essere state preventivamente presentate e discusse con gli uffici della Fondazione Comunità Novarese onlus, in un incontro formale, fissato chiamando lo 0321611781 o inviando una mail a progetti@fondazionenovarese.it.