Bandi FCN 2015 – Seconda Finestra: I risultati

Giunge a conclusione l’iter di assegnazione dei contributi messi in palio lo scorso 29/06. 37 i progetti selezionati; più di 715.000 gli Euro messi a disposizione del territorio.

Si rinnova la tradizione della conferenza stampa di assegnazione dei contributi FCN.

Questa mattina, nella nuova cornice del Mercatino della Solidarietà – edizione La Gioia del Dono, alla presenza dei vice-presidenti Davide Maggi e Giuseppe Nobile, del consigliere Andrea Pescio e dei membri dello staff, il presidente Cesare Ponti e il segretario generale Gianluca Vacchini hanno presentato alla comunità i risultati della selezione delle candidature pervenute sulla Seconda Finestra dei Bandi FCN 2015 (qui i risultati della Prima).

I progetti che il Consiglio di Amministrazione ha giudicato meritevoli di sostegno sono stati 37, distribuiti su tutti i settori di intervento della FCN, dalla tutela e valorizzazione del patrimonio storico e artistico ai servizi socio-assistenziali.

Come di consueto, ricevendo la lettera con la quale la FCN promette di erogare loro il contributo richiesto, i rappresentanti delle organizzazioni promotrici delle iniziative selezionate si sono impegnati a rispettare le condizioni previste dai regolamenti dei Bandi e a vincere la sfida di raccolta donazioni a favore dei loro progetti.

I dati più importanti di questa sessione erogativa sono sintetizzati nell’infografica interattiva che segue. Cliccando su ciascuno dei nomi dei progetti selezionati, sarà possibile avere un quadro più completo del relativo costo, del contributo richiesto e concesso da FCN e della sfida a cui l’organizzazione promotrice dovrà sottoporsi per conseguirlo.

BandiFCN2015_FinestraIIInfographic