FCN – 2019, un anno di NOI!

Una carrellata di immagini, un puzzle composto da tanti momenti che FCN ha vissuto nell’anno appena terminato. Riguardarli, per noi, è sicuramente un’emozione perché ogni fotogramma ci riporta alla mente un preciso momento che implica persone, relazioni, storie.

Il video si chiude con una frase che, nel 2020, acquista un significato ancora più profondo. Quest’anno, infatti, la Fondazione compie i suoi vent’anni: la nascita dell’ente risale al 19 aprile del 2000. Per festeggiare questo importante anniversario stiamo preparando un calendario di iniziative in cui coinvolgeremo il territorio e la comunità; un’occasione in cui fare un po’ il punto di quello che è stato fatto ma soprattutto di tutto quello che ancora si può fare. Insieme a voi perché è solo grazie alla generosità dei donatori, di chi crede nella Cultura del Dono che la Fondazione si è “fatta grande”.

Nel 2019 la Fondazione ha raccolto circa 700.000 euro, grazie all’intervento di 1.600 donatori.

Abbiamo sostenuto circa un centinaio di progetti.

Sono numeri imponenti lo sappiamo, ma quel che è ancora più imponente è, a ben pensarci, l’energia e la vitalità che stanno sotto a questi numeri. Sono le idee, la creatività, sono le ore di lavoro e di impegno che tante persone hanno scelto di dedicare agli altri.

Per rendere la loro vita migliore ma, siamo sicuri, anche per rendere migliore la propria.