Un lettino elettronico all’avanguardia per l’Oculistica di Borgomanero grazie a FCN

Appuntamento importante, quello di lunedì 4 novembre, nell’Aula Magna dell’Ospedale di Borgomanero dove si è tenuta la cerimonia di inaugurazione delle nuove sedi dei Servizi territoriali di Continuità Assistenziale e del Consultorio Famigliare e degli spazi ristrutturati di Neuropsichiatria Infantile, insieme alla presentazione alla comunità del nuovo “lettino elettronico” per la S.C. Oculistica donato da FCN, attraverso il Fondo Valsesia, il Fondo Mauri e il Fondo Zucchetti Cav. Mario.

Il fatto di poter contribuire a dotare la struttura ospedaliera di Borgomanero di attrezzature all’avanguardia – commenta il Presidente FCN Cesare Ponti – e, quindi, di poter fornire un servizio d’eccellenza ci rende soddisfatti poiché va nella direzione di migliorare la qualità di vita della nostra comunità; nostra mission principale. Borgomanero e il suo territorio dimostrano da sempre grande generosità; e quindi, è per noi un piacere poterla ricambiare.

Siamo qui oggi – ha spiegato il Direttore Generale di Asl Novara Arabella Fontana – anche alla presenza dell’Assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi – per mostrare i nuovi locali ristrutturati e per ringraziare tutti i donatori che ci hanno permesso di portare a termine i vari progetti. Tra questi la Fondazione Comunità Novarese Onlus, sempre attenta alle esigenze del territorio che nell’ultimo triennio, ha contribuito alle nostre iniziative con oltre 160.000 euro. Grazie all’ultimo generoso contributo di 29.900 euro sono stati acquisiti tre lettini tecnologicamente avanzati e completi di accessori per la S.C. Oculistica da utilizzare per lo spostamento dei pazienti presso il blocco operatorio dell’Ospedale di Borgomanero.