Fondo Fantini per l’Ambiente e il Territorio

Costituito per volontà della ditta Fratelli Fantini spa, il Fondo è stato concepito inizialmente per sostenere progetti rivolti alle persone con disabilità residenti in provincia di Novara.

Nel 2022, per volontà dei promotori, sono stati modificati il nome e il regolamento del Fondo in modo da ampliarne le finalità e garantire un maggior beneficio per la Comunità di riferimento. Il Fondo può, pertanto, sostenere anche iniziative per la tutela e valorizzazione del patrimonio storico e artistico, dell’ambiente e per la promozione del benessere della Comunità, attraverso interventi in ambito socio-assistenziale, socio-sanitario ed educativo.

Da regolamento, il 100% di ciascuna donazione al Fondo sarà destinato all’accrescimento del suo patrimonio. Ciò permetterà di aumentare, progressivamente, le disponibilità che, di anno in anno, potranno essere messe a disposizione di progetti coerenti con le finalità del Fondo.

Costituito nel:

Area Geografica:

Intera provincia

Patrimonio*:

Contributi assegnati dalla nascita:

Settori di intervento:

A favore di disabili, Ambiente, Assistenza sociale, Ricerca, Sanità, Tutela del patrimonio storico e artistico

5.500,00 €

RACCOLTO NELL'ANNO

5.232,62 €

DISPONIBILITÀ PER I PROGETTI **

Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2024
*: Se presenti, si tratta di risorse vincolate e destinate a essere investite, perché producano, anno dopo anno, un rendimento che possa essere utilizzato, insieme alle donazioni raccolte, per il sostegno di progetti coerenti con le finalità del Fondo;

**: Si tratta delle disponibilità erogative rilevate all’ultima data di aggiornamento del sistema. Ogni Fondo ha la possibilità di ricevere donazioni specificamente destinate ad accrescere tali disponibilità.

Tra i progetti sostenuti: