200 saturimetri per le case di riposo del territorio

Croce Rossa Italiana - Comitato di Novara - Novara

Nessun obbligo di raccolta

Fondo Emergenza Coronavirus

Per tentare di fronteggiare l’emergenza sanitaria che ha colpito duramente le case di riposo anche sul territorio novarese, Fondazione Comunità Novarese onlus, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Novara, ha scelto di donare 200 saturimetri per monitorarne gli ospiti di cui si sospetti il contagio COVID-19. Questi dispositivi, utili a valutare la saturazione di ossigeno dell’emoglobina e, contemporaneamente, a misurare la frequenza cardiaca del paziente, sono fondamentali per monitorarne l’attività respiratoria.

I 200 saturimetri saranno distribuiti nelle case di riposo di Novara, Borgolavezzaro, Sozzago e Tornaco.

Una parte sarà fornita anche alla Caritas Diocesana, perché li distribuisca alle strutture di religiosi presenti sul territorio della Diocesi e all’Ordine dei Medici e, per suo tramite, ai medici di base che ne avessero bisogno per l’assistenza a domicilio dei pazienti positivi al COVID-19.

• Altri servizi sanitari n.c.a. (es.paramediche ambu
  • Sanità