ANPAS San Maurizio D’Opaglio vs COVID-19

Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest - San Maurizio D'opaglio

Nessun obbligo di raccolta

Fondo Emergenza Coronavirus

Fondata nel 1989, dal 1990 affiliata ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), la Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso Cusio Sud-Ovest opera su un territorio che si estende nelle zone del Cusio e del medio novarese, nei settori dell'emergenza sanitaria, in collaborazione con la Centrale Unica di Novara, dei servizi di trasporto e assistenza, rivolti soprattutto a persone diversamente abili o in situazione di disagio socio-economico, o in attività di protezione civile.

Da subito attiva per far fronte alle molteplici necessità legate all'emergenza socio-sanitaria legata al virus COVID-19, l'Associazione ha attivato servizi di:

• trasporto di pazienti infetti o di cui si sospetti il contagio;
  • consegna di farmaci o spesa al domicilio di soggetti posti in isolamento cautelativo o coercitivo, per limitare la diffusione del contagio;

nei territori di San Maurizio D'Opaglio, Pella, Pogno e Madonna del Sasso.

Si è reso, pertanto, necessario disporre di un numero adeguato di dispositivi di sicurezza (tute protettive, mascherine, guanti, disinfettanti germicidi) da mettere a disposizione dei volontari e degli utenti.

• A favore di anziani
  • A favore di soggetti n.c.a.
  • Altri servizi sanitari n.c.a. (es.paramediche ambu
  • Protezione civile