Attività fisica adattata e sclerosi multipla 2019/20

OBIETTIVO DI RACCOLTA

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Territoriali Cariplo 2019

Presente a Novara dal 1986, AISM propone diversi servizi ai propri 150 iscritti: dal supporto psicologico, al trasporto attrezzato, dal sostegno all’autonomia della persona, alle attività informative sul territorio, dal corso Photolangage (una tecnica che consente alla persona di esprimersi, traendo spunto dagli stimoli prodotti dalla visione di alcune immagini), alla ginnastica dolce, al corso di Tai Chi e al corso AFA (Attività Fisica Adattata).

Lanciato nel 2019, il progetto sostenuto dalla FCN si è concentrato proprio su quest'ultima attività. Con l'eccezione dei periodi caratterizzati dalle fasi più acute della pandemia da SARS-CoV-2 e dalle conseguenti limitazioni, in cui l'Associazione ha erogato i propri servizi di supporto psicologico e ginnastica adattata tramite videoconferenze, il fulcro delle azioni progettuali si è svolto presso due piscine di Novara e Dormelletto, per favorire la partecipazione del maggior numero di beneficiari possibile.

• A favore di disabili
  • Assistenza sociale