Ex chiesa della Maddalena di Novara: una nuova sede per la divulgazione scientifica

Associazione Scrinium - Amici dell'Archivio di Stato di Novara - Novara

Nessun obbligo di raccolta

Fondo Pagani dott. Giovanni

Ormai da qualche anno, l'Archivio di Stato di Novara ha avviato un percorso di "apertura" alla città e al territorio, allo scopo di diffondere la conoscenza del ricco patrimonio di documenti che custodisce e, per loro tramite, della storia e della cultura novarese. A questa finalità si lega anche la nascita e l'attività dell'associazione Scrinium - Amici dell'Archivio di Stato di Novara, che, in collaborazione con altri Enti, Istituzioni e Associazioni, è attiva nella realizzazione di iniziative di divulgazione, mostre, convegni e conferenze che, per tutto l'arco dell'anno, fanno dell'ex chiesa della Maddalena un luogo di cultura vivo e apprezzato dalla comunità. L'obiettivo che il progetto si è proposto è stato accrescere questo potenziale, dotando l'Archivio di altre 4 vetrine espositive e 3 pannelli magnetici autoportanti, che consentiranno di moltiplicare il numero di documenti esposti e migliorare la qualità della didattica e il potenziale divulgativo degli eventi proposti.

• Altre attività culturali e artistiche n.c.a.
  • Attività culturali e artistiche