IdeaInsieme Palliactive Project 2020

OBIETTIVO DI RACCOLTA

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Territoriali Cariplo 2019

Ogni anno, circa 260/280 persone affette da patologie cronico-degenerative, che non rispondono più ai trattamenti terapeutici, afferiscono al Servizio Cure Palliative dell'ASL di Novara, all'Hospice della sede distaccata di Galliate dell'Ospedale di Novara, all'Ambulatorio di viale Piazza d'Armi.

Anche nel 2020, pertanto, l'associazione IdeaInsieme onlus si è proposta di integrare i servizi offerti dalle strutture pubbliche, cercando di garantire, nonostante le interruzioni e le modifiche causate dall'irrompere dell'emergenza pandemica, una migliore qualità della vita del malato, grazie all'attività della propria équipe Cure Palliative.

90 pazienti sono, così, riusciti a ricevere l'assistenza dell'operatore socio sanitario, mentre, i tre fisioterapisti hanno potuto seguirne 42, 27 dei quali a domicilio e i restanti 15 presso l'Hospice di Galliate.

Il supporto psicologico è stato garantito dai due psicologi anche attraverso l'ausilio di supporti tecnologici o tramite contatto telefonico.

Anche il musicoterapista è riuscito a garantire continuità al proprio servizio tramite il canale remoto, coinvolgendo 16 pazienti presso l’Hospice e raggiungendone, in alcuni casi, anche i famigliari.

• Sanità
  • Servizi Domiciliari

• Matteo Del Rosso ha detto:

Grazie agli operatori ed ai volontari che, con la loro professionalità, accompagnano i malati e le loro famiglie in questi percorsi drammatici.

• Danila Puglisi ha detto:

Questa donazione la faccio a nome della mia cara collega scomparsa Francesca. Francy vola in alto e guardaci da lassù. Noi continueremo a combattere anche per te .

• Alessandra Veneziano ha detto:

Dono a nome di Francesca Grosso, grazie per esservi presi cura di lei come di tutti quelli che hanno costantemente bisogno. Alessandra

• Marta ha detto:

Un gesto solidale per ricordare la cara collega Francesca, volata via troppo presto.
    Mancherai tanto a tutti, ricorderemo per sempre il tuo radioso sorriso!

• Paolo ha detto:

In ricordo della casa Francesca Grosso, riposa in pace anima buona

• Sabrina Lia ha detto:

A Francesca, dolce guerriera, che tu possa volare in alto tra le montagne che ami.

• Giorgia ha detto:

Ho donato a nome di Francesca Grosso, io non vi conosco ma so che per lei avete fatto tanto. Spero che con il mio aiuto possiate aiutare altre persone donando un po di pace. Grazie.

• Silvana ha detto:

Dono X Francesca Grosso
    Una splendida persona
    Dolce forte unica
    RIP

• Francesco Battista ha detto:

Per Francesca, perchè la vita non le ha mai regalato niente, dal lavoro alla salute.
    Buon viaggio

• Alessandro e Sara ha detto:

In memoria di Francesca.
    Dalla famiglia Barbaglia Petruccelli, un abbraccio da tutti noi.