La nostra pop-arte

Associazione Down Novara onlus - Novara

Nessun obbligo di raccolta

Fondo Nuares

Il progetto ha coinvolto 7 dei ragazzi assistiti dall'Associazione Down Novara onlus. Grazie ai laboratori artistici, i ragazzi sono stati stimolati a mantenere attive le loro capacità cognitive, sociali e relazionali, apprendendo, nel contempo, l'esistenza e il significato della corrente pittorica Pop-art. Le 20 tele a colori da loro realizzate sono state, poi, esposte per una settimana all'interno della mostra "Il gusto dell'Arte" realizzata da Associazione Art-Action. Il progetto è stato, inoltre, una straordinaria occasione per illustrare al pubblico le straordinarie abilità delle persone con Sindrome di Down.

• A favore di disabili
  • Altre attività culturali e artistiche n.c.a.
  • Arti visive (pittura, scultura, ecc.)
  • Attività culturali e artistiche
  • Promozione e tutela dei diritti civili