Moka

37 %

DELL'OBIETTIVO

€ 0,00

Fondazione Centro Gazza Ladra è un ente che riunisce alcune organizzazioni, come ODV Orizzonti, APS Gazza Ladra e AGBD Arona (Associazione Genitori Bambini Down) e gestisce il Centro Gazza Ladra, in cui offre servizi abilitativi, riabilitativi, di tempo libero, sportivi, di formazione e sensibilizzazione culturale per bambini e ragazzi con disabilità e le loro famiglie.

Moka, in particolare, è un progetto legato al tema del Dopo di noi, che si rivolge a persone con disabilità intellettiva medio-lieve seguite proprio dal Centro Gazza Ladra. Il nome si lega alla caffettiera trovata all'interno dell’appartamento dove si svolgeranno le azioni e vuole evocare l’idea di accoglienza e il senso di casa. Attualmente ricevuta in comodato d'uso, l'abitazione diverrà di proprietà della Fondazione Centro Gazza Ladra, per lascito testamentario.

L'iniziativa prevede una convivenza prolungata (da 2 a 3 anni) di un gruppo di persone con disabilità intellettiva per consentire di mettere alla prova e sviluppare le autonomie già acquisite nell’appartamento Casa Primavera e nei week-end strutturati grazie alla collaborazione e all’impegno di AGBD di Arona.

Parte dei costi di progetto sarà dovuta all'adeguamento dell’immobile (ristrutturazione, domotica, acquisto arredi). La parte preponderante (€ 185.000), però, sarà data dai compensi delle figure professionali coinvolte per il triennio di inserimento (equipe di intervento e sostegno educativo).

• A favore di disabili

Inserisci la tua donazione

Inserisci i tuoi dati

Accetto il trattamento della privacy policy dei donatori
NOTE : ATTENDI IL RITORNO AUTOMATICO AL SITO PER COMPLETARE LA TRANSIZIONE

(Le commissioni sulle donazioni effettuate tramite PayPal sono di 1,8%+0,35€ per ciascuna donazione)

Se vuoi contribuire, anche con una piccola donazione, a sostenere il progetto,
ti offriamo anche questi strumenti:
  • BOLLETTINO POSTALE
    sul conto corrente n. 18205146 intestato alla Fondazione Comunità Novarese onlus,
    indicando nella causale il titolo del progetto
    (es: “Causale: Moka”)

• BONIFICO BANCARIO
    presso BANCOPOSTA
    codice IBAN IT63 T076 0110 1000 0001 8205 146
    a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus,
    indicando nella causale il titolo del progetto
    (es: “Causale: Moka”)

Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione del progetto e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Grazie!