PrismaLav

8.103,44 €

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Territoriali Cariplo 2022

Prisma è una cooperativa di tipo B, con oltre 30 anni di operatività sul territorio novarese. Si occupa di attivare percorsi di recupero e reinserimento sociale e lavorativo di persone con disabilità fisica e/o intellettiva, con patologie psichiatriche, minori in età lavorativa e in situazioni di fragilità, detenuti e condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione, attraverso la sperimentazione di attività produttive che permettano di stimolarne le abilità espressive e manuali (legatoria, corniceria, oggettistica, pulitura metalli, servizi di manutenzione in ambiente domestico).

Il progetto si propone di innovare e digitalizzare l’attività, in modo da rendere competitivi i servizi offerti e incrementare il numero delle commesse.

In particolare, grazie all’acquisto di un macchinario per il taglio al laser e all'attivazione di un percorso di formazione specifico, ci si propone di migliorare e velocizzare la realizzazione di lavori in serie, per la produzione, per esempio, di bomboniere, articoli da regalo, gadget aziendali.

• A favore di disabili
  • Arti visive (pittura, scultura, ecc.)
  • Attività culturali e artistiche

Inserisci la tua donazione

Inserisci i tuoi dati

Accetto il trattamento della privacy policy dei donatori
NOTE : ATTENDI IL RITORNO AUTOMATICO AL SITO PER COMPLETARE LA TRANSIZIONE

(Le commissioni sulle donazioni effettuate tramite PayPal sono di 1,8%+0,35€ per ciascuna donazione)

Se vuoi contribuire, anche con una piccola donazione, a sostenere il progetto,
ti offriamo anche questi strumenti:
  • BOLLETTINO POSTALE
    sul conto corrente n. 18205146 intestato alla Fondazione Comunità Novarese onlus,
    indicando nella causale il titolo del progetto
    (es: “Causale: PrismaLav”)

• BONIFICO BANCARIO
    presso BANCOPOSTA
    codice IBAN IT63 T076 0110 1000 0001 8205 146
    a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus,
    indicando nella causale il titolo del progetto
    (es: “Causale: PrismaLav”)

Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione del progetto e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Grazie!