Progetto Alzheimer Borgomanero

Alzheimer Borgomanero onlus - Borgomanero

Nessun obbligo di raccolta

Fondo cav. Mario Zucchetti

L’Associazione Alzheimer Borgomanero onlus collabora da anni con alcuni licei di Gozzano e Borgomanero alla realizzazione del progetto “Solidarietà nella malattia Alzheimer”, tramite il quale, dopo un corso di formazione preliminare, tenuto da una psicologa dell'associazione e dai referenti del Centro Alzheimer di Suno, alcuni giovani progettano e realizzano momenti di animazione a beneficio degli ospiti della struttura e dei loro familiari. Oltre a offrire momenti di svago e di sollievo per i malati e le loro famiglie, una simile iniziativa contribuisce ad arricchire il percorso formativo e di crescita personale dei ragazzi, che ricevono anche una borsa di studio, come premio per l'impegno dimostrato.

• A favore di anziani