Progetto voce amica Alzheimer II – L’esperto risponde

OBIETTIVO DI RACCOLTA

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Territoriali Cariplo 2018

Giunto al suo secondo anno, il progetto intende riproporre il servizio di supporto psicologico telefonico rivolto a quanti si trovino a confrontarsi con i sentimenti di angoscia, ansia e disperazione, in seguito all'esordio della malattia dell'Alzheimer in un loro familiare. Scopo dell'iniziativa è aiutare chi ha la responsabilità della cura a venire "allo scoperto", spronarlo a chiedere aiuto, e informarlo sui servizi gratuiti che il volontariato è in grado di offrire. Rispetto all'edizione 2017-18, per il 2018-19, AMA Novara onlus ha ritenuto utile affiancare al servizio di supporto psicologico anche un servizio di tutoraggio domiciliare gestito da professionisti volontari (medici, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali).

• A favore di disabili