Sicuri contro il Coronavirus

Pubblica Assistenza Novara Soccorso onlus - Novara

Nessun obbligo di raccolta

Fondo Emergenza Coronavirus

Grazie all'impegno di 100 volontari e alla disponibilità di 8 ambulanze, 2 automezzi per il trasporto disabili e un'auto medica, la Pubblica Assistenza Novara Soccorso onlus, da 20 anni, è attiva nel trasporto sanitario, ordinario e in emergenza (in collaborazione con le centrali operative del 118), e nel servizio di protezione civile. Questo ruolo ne ha determinato il pieno coinvolgimento nell'attuale emergenza epidemiologica COVID-19, con l'intensificarsi dell'attività di assistenza, ma anche l'accrescersi del rischio di contagio, per i volontari che prestano servizio di trasporto con ambulanza e per i beneficiari. Si è reso, così, necessario disporre di un'adeguata dotazione di mascherine (500) e di un dispositivo di sanificazione (più 60 flaconi di disinfettante) per i mezzi e per le tute protettive.

• Altri servizi sanitari n.c.a. (es.paramediche ambu
  • Sanità