Valorizzazione e riapertura Sezione Novarese della Biblioteca Civica Negroni

Comune di Novara - Novara

Nessun obbligo di raccolta

Fondo Pagani dott. Giovanni

"La Biblioteca è anche tua!" è lo slogan con il quale il Comune di Novara ha deciso di lanciare un programma di iniziative che, per la durata di tre anni, si è proposto di promuovere l'apertura della nuova Sezione Novarese della Biblioteca Civica Negroni, che, collocata al primo piano di Palazzo Vochieri, per 17 ore alla settimana, mette a disposizione della comunità le principali informazioni relative alla storia, all'arte, alle tradizioni, alla natura, allo sport del territorio cittadino. Si è trattato di un progetto complesso, che ha toccato vari ambiti, dalla dotazione di arredi e attrezzature idonei a garantire un servizio in linea con le esigenze di utenti in grado di consultare i documenti nei formati più diversi, alla catalogazione del patrimonio della Biblioteca e del Centro Novarese di Studi Letterari, con il quale è stata siglata apposita convenzione, relativa, non solo alla condivisione di testi e documenti, ma anche e soprattutto alla realizzazione dei "Giovedì letterari in Biblioteca", incontri sulla promozione del libro e della lettura di interesse locale.

• Altre attività culturali e artistiche n.c.a.
  • Attività culturali e artistiche